iOS 13, giocare con il Joystick!

Con l’arrivo di iOS 13, il nuovo aggiornamento per iPhone, ci sarà possibile utilizzare il nostro Joystick della PS4 / XBOX per giocare direttamente con l’iPhone!


Mi spiego meglio..

Alcuni giochi hanno la possibilità di essere giocati attraverso un joystick, grazie agli sviluppatori del gioco che hanno inserito le tecnologie necessarie a rendere il gioco compatibile.

Come si collega?

Il collegamento è semplice, come se fosse un normale gadget Bluetooth.. Per quanto riguarda il Joystick della PS4, ovvero il DUALSHOCK 4, basterà tenere premuto contemporaneamente sui tasti PlayStation e Share per alcuni secondi, fino a quando la luce di stato non lampeggerà in bianco.. a quel punto Il DualShock 4 apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad e ti basterà premerlo per connetterti.
Invece per quanto riguarda il Joystick di XBOX One S ti basterà tenere premuto il tasto Connect in alto per circa tre secondi e, come per l’altro, lo troverai nella lista dei dispositivi Bluetooth disponibili!

Quali giochi sono disponibili?

Ci sono svariati giochi disponibili per essere giocati tramite Joystick, e attraverso una semplice ricerca web ne puoi trovare molti..ti basterà scrivere ‘iOS Games MFI support’!
La tecnologia è appena uscita, quindi nei prossimi mesi vedremo sempre più giochi che avranno il supporto a questa funzionalità.
Nel frattempo al prezzo di €4,99 mensili puoi trovare su Apple Arcade giochi veramente avvincenti da giocare con il Joystick, e qui sotto ne lascio uno che è veramente completo di tutto, sia graficamente, sia a livello di storia!

Si chiama Oceanhorn 2 ed è un gioco d’avventura:

https://apps.apple.com/it/app/oceanhorn-2/id1141837408

Grazie mille per la lettura, Mattia Di Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *